Maiali Hulk: l’orrore che si cela dietro i suini geneticamente modificati in Cambogia

Maiali così muscolosi da non sembrare maiali. Sono quelli allevati in Cambogia, nella fattoria Duroc Cambodia che nella propria pagina Facebook si vanta di avere straordinari animali che sembrano piccoli Hulk e sono il risultato di mutazioni genetiche.

Maiali così muscolosi da non sembrare maiali. Sono quelli allevati in Cambogia, nella fattoria Duroc Cambodia che nella propria pagina Facebook si vanta di avere straordinari animali che sembrano piccoli Hulk, frutto di mutazioni genetiche.

Foto nelle gabbie, foto mentre mangiano, mentre sono nel cortile e ancora mentre un uomo con un frustino in mano li costringe a rientrare nella prigione in cui vivono. Potrebbero sembrare delle immagine fake se tutta questa gallery sul web non venisse direttamente dagli allevamenti.

Ma qui la realtà supera di gran lunga la fantasia del film Okja, dove il protagonista è un super maiale geneticamente modificato per produrre più carne possibile.

Cosa sono questi maiali muscolosi? Di certo in natura non ne abbiamo visti mai, anzi i suini sono sempre ingozzati all’estremo per arrivare al macello il più grassi possibile. Sono frutto di ormoni e antibiotici, di steroidi?

Qualcuno giura di no, secondo Peta sono il risultato di manomissioni genetiche, in vista del fatto che Duroc Cambodia vende anche dei kit di inseminazione artificiale a chi vuole crescere il proprio maiale muscoloso nel giardino di casa. Secondo il movimento animalista, tutto è iniziato nel 2015, quando per la prima volta gli scienziati hanno creato 32 suini in laboratorio.

La maggior parte non è sopravvissuta, ma forse qualcuno di quelli che si è salvato potrebbe essere l’animale che ha dato il via a questa nuova e aberrante specie di maiali.

Resta da chiedersi il perché debbano esistere dei maiali muscolosi, l’ipotesi più probabile è che si debba produrre un tipo di carne di suino che pesi di più e che faccia guadagnare il doppio. Considerando soprattutto che la domanda di carne di maiale in Cina è aumentata negli ultimi anni e che il parse rimane il più grande mercato mondiale.

Anche se sono differenti fisicamente, dunque, la sorte dei maiali muscoli non è diversa dagli altri: questi animali trascorrono la loro vita all’interno di piccole gabbie che gli impediscono di muoversi o di sdraiarsi.

I maiali sono castrati e i loro denti tagliati, le code mozzate senza alcun tipo di antidolorifico, non solo, alcuni hanno i testicoli così enormi che non riescono a camminare.

Super maiali come le super mucche di cui vi avevamo già parlato:

I video e le immagini sono diventati virali, così come gli insulti all’allevatore che sembra però non curarsi affatto della cosa, anzi si vanta dei suoi super maiali.

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook