Sorasart, il giovane thailandese che abbraccia i cani randagi donandogli affetto

E’ stato ribattezzato come il ragazzo che abbraccia i cani randagi, lui è Sorasart Wisetsin vive a Chiang Mai, in Thailandia, un paese in cui ci sono almeno un milione di animali per strada. La sua missione? Quella di regalargli un po’ di affetto.

È stato ribattezzato come il ragazzo che abbraccia i cani randagi, lui è Sorasart Wisetsin vive a Chiang Mai, in Thailandia, un paese in cui ci sono almeno un milione di animali per strada. La sua missione? Quella di regalargli un po’ di affetto.

La storia di Sorasart Wisetsin ha fatto il giro del mondo sul web grazie un video postato sulla pagina Facebook creata per raccontare la storia di Gluta, uno dei due cani adottati da Sorasart. Ma l’uomo non si è fermato all’adozione di Gluta e Gollum perché il suo amore per i cani è andato oltre.

Privati spesso dei bisogni primari come l’acqua e il cibo, i randagi non hanno nemmeno la possibilità di provare, anche solo per un momento, l’affetto nella loro vita.

Difficilmente ci si avvicina a loro, soprattutto per paura e perché la maggior parte delle volte, vivono in branco. Sorasart Wisetsin, invece, ha abbattuto, ogni confine e durante il giorno va in strada ad abbracciarli.

“Tutti i cuccioli normalmente ricevono abbracci e amore, ma quelli che vivono in strada sono da soli”, racconta Wisetsin nel video.

Inizialmente i cani che avvicina sono diffidenti, ma piano piano il ragazzo riesce a superare le barriere e ad abbracciarli e coccolarli. Una missione, la sua, che ha anche incoraggiato le azioni di I Am Green Heart, un’organizzazione del posto che si occupa, appunto, dei cani randagi.

Ma attenzione, non è qualcosa che possono fare tutti, perché per quanto ognuno di noi voglia il benessere degli animali, non è sempre una buona idea avvicinarli.

“Sconsiglio caldamente a chiunque di improvvisare un’azione simile con un cane randagio. Perché ci vuole esperienza per farlo senza correre pericoli”.

Altre buone pratiche per i nostri amici randagi:

Prima di andare in strada ad abbracciare i cani, Wisetsin ha trascorso mesi a studiare il linguaggio del corpo dei cani randagi per capire come ottenere la loro fiducia senza correre alcun pericolo.

In questo modo, gli animali vanno da lui e ricevono il primo abbraccio della loro vita.

Dominella Trunfio

Fonte: Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook