anatre Fiumicino

Un triste ritrovamento ha avuto luogo nei giorni scorsi a Fiumicino. I pescatori hanno trovato quattro anatre morte e una viva ma bisognose di cure. È accaduto il 7 luglio scorso nello specchio d'acqua situato nei pressi della darsena.

Non si conoscono ancora le cause della morte delle anatre. Sul posto erano presenti anche il sindaco Esterino Montino, insieme all'assessore all’Ambiente Roberto Cini, che ha incontrato la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale e alcuni rappresentanti della Lipu.

“Occorre subito far chiarezza sulle cause per capire come sia avvenuta la loro morte. L’anatra viva è stata presa in carico da Alessandro Polinori della Lipu per avviarne il recuperoha spiegato il sindaco.

Purtroppo la situazione di Fiumicino è tutt'altro che buona. Spesso le acque sono sporcate da detriti anche se è ancora da accertare cosa abbia provocato la morte dei volatili.

fiumicino anatre1
 
fiumicino anatre2
 
fiumicino anatre3

A destare sospetto è il fatto che erano ben quattro gli animali morti, non uno soltanto.

“Bisogna capire se quelle morte fanno parte di un gruppo che ha mangiato qualcosa altrove e poi, magari, sono finite qui trascinate dalla corrente oppure se sono morte sul posto. Dopo le verifiche del veterinario e la rimozione delle anatre i corpi verranno inviati all’istituto zooprofilattico per essere analizzati e verificare le cause del decesso, come richiesto dalla nostra biologa Daniela Pascucci. Attenderemo, naturalmente, anche i risultati delle analisi che effettuerà l’Arpa” ha detto l'assessore all’Ambiente Roberto Cini.

anatre morte fiumicino

LEGGI anche:

Da qualche mese,l'Autorità Portuale ha deciso ricominciare ad occuparsi della manutenzione e della pulizia dell'area ma ancora regna la sporcizia.

Francesca Mancuso

Foto

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram