PawPods, l’urna biodegradabile per seppellire i propri amici a quattro zampe (FOTO)

Paw Pods sono piccole urne create con polvere di bambù, amido di mais e bucce di riso per i nostri animali domestici che ci lasciano.

Seppellire un animale amato non è cosa facile. Un lutto vero e proprio da affrontare cui segue quasi subito il pensiero di dare al proprio amico di giochi una giusta e dignitosa sepoltura. E se qui o lì si trovano ormai ovunque cimiteri dedicati agli animali che non ci sono più, anche per quanto riguarda il loro estremo saluto potemmo essere attenti all’ambiente.

Molti, infatti, sono coloro che cercano la soluzione più green (anche) per seppellire Fido. Ma avete mai pensato a baccelli di bambù e di riso?

PawPods, per esempio, offre un’opzione del tutto biodegradabile per seppellire gli animali deceduti, dai cani ai gatti ai pesci. Simile alle sepolture ecologiche per gli esseri umani, PawPods consente agli animali domestici di tornare alla terra con dignità e nel rispetto del Pianeta.

Si tratta di vere e proprie piccole urne create con polvere di bambù, amido di mais e bucce di riso che si degradano nell’arco di tre o cinque anni. Sono robuste e progettate per essere dipinte e decorate, in modo che chi è colpito dal lutto, compresi i bimbi, possa trovare uno sfogo terapeutico nel momento in cui deve dire addio al cucciolo che è andato via.

pawpods pesce
pawpods biglietti

Da dove è nata questa idea? L’attuale CEO di PawPods, Ben Riggan, racconta che tutto è nato da una sua personale e terribile esperienza. Il suo amato cane, morto, gli era stato restituito in un sacchetto di plastica. Un’esperienza dolorosa resa ancora più difficile da un atto così crudele. Riggan si è così deciso a non far vivere ad altri quello che aveva vissuto lui:

Ho deciso di creare un’azienda per offrire un modo migliore agli animali domestici di tornare a casa, se saranno sepolti o cremati”.

pawpods disegni
pawpods set

Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, è stata creata la linea PawPods, del tutto biodegradabile e senza colori artificiali e per questo di un colore naturale “dorato”.

Su come e dove seppellire i nostri animali domestici potresti leggere anche:

Di PawPods ci sono diverse dimensioni, da un’urna per pesci da poco meno di 10 dollari a una grossa da 150 dollari per cani medi o grandi gatti.

Qui potreste trovare quella che fa per voi

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook