squalo_sulla_nave

Momenti di terrore durante una disavventura capitata a un pescatore australiano che racconta che in pochi minuti, si è trovato sulla propria imbarcazione, uno squalo bianco di oltre due metri.

È una storia che ha dell’incredibile quella raccontata alla BBC da Terry Selwood, il settantatrenne pescatore che a largo delle coste di Evans Head, a nord di Sidney in Australia si è trovato faccia a faccia con uno squalo.

Le immagini e il video stanno facendo il giro del mondo. Lo squalo, secondo Selwood, si sarebbe lanciato prima sopra il motore e poi sarebbe atterrato in coperta.

"Ho intravisto un turbinio di qualcosa che saltava dall'acqua dentro la barca", ha detto l’uomo alla radio australiana Abc.

Lungo due metri e 700 per circa 200 chili, lo squalo si è dimenato su una barca di appena quattro metri e mezzo di lunghezza.

squalo sulla nave1

"La pinna pettorale dello squalo mi ha colpito all'avambraccio e mi ha gettato a terra. Ero lì carponi e ci guardavamo negli occhi e poi ha cominciato a ballare e a scuotersi e sono riuscito appena a calarmi nella stiva. Perdevo sangue, ero scioccato, non potevo registrare cosa era successo".

 

Potrebbero interessarvi:

Anche se ferito, il pescatore è riuscito a chiamare aiuto e mettersi in salvo, nulla da fare purtroppo per lo squalo, rimasto troppo tempo fuori dall’acqua e soccorso al pari dell’uomo dal Dipartimento di Primary Insustries.

“Non ho mai avuto un’esperienza simile in quasi 60 anni di pesca”, ha chiosato l’uomo che adesso sta bene.

Dominella Trunfio

Foto: Abc

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog