Hotel Rigopiano: i cuccioli di Lupo e Nuvola sono stati estratti vivi (FOTO e VIDEO)

Dall'hotel Rigopiano arriva un'altra piccola buona notizia, una di quelle che mantiene ancora viva la speranza. I tre cuccioli di Lupo e Nuvola sono stati estratti vivi. I piccoli si trovavano nel locale caldaia, secondo quanto riferito dalla Protezione civil

Dall’hotel Rigopiano arriva un’altra piccola buona notizia, una di quelle che mantiene ancora viva la speranza. I tre cuccioli di Lupo e Nuvola sono stati estratti vivi. I piccoli si trovavano nel locale caldaia, secondo quanto riferito dalla Protezione civile.

Mentre ancora si scava alla ricerca di altri sopravvissuti, sperando ormai in un miracolo, dalle macerie dell’hotel Rigopiano sono apparsi gli occhi dei tre cuccioli di Lupo e Nuvola, i pastori abruzzesi “mascotte” dell’albergo. Nei giorni scorsi erano stati estratti vivi i genitori, scampati alla furia della valanga, ma dei piccoli non c’era traccia. E quando ormai la speranza era sempre più lontana, il loro ritrovamento.

Per salvare i tre piccoli, i soccorritori hanno dovuto abbattere un muro. I cuccioli, nati il 4 dicembre, al momento del salvataggio sembravano in buone condizioni e presto saranno visitati dal veterinario.

Ecco le foto del salvataggio:

ab138aa
ab138aa3

ab138aa4
ab138aa6

Lupo e Nuvola si trovano a casa di un’amica del proprietario, secondo quanto riferito da Enpa Delegazione di Ofena. Presto i piccoli potranno ritrovare i loro genitori.

cuccioli rigopiano1
cuccioli rigopiano2
cuccioli rigopiano3
cuccioli rigopiano4
cuccioli rigopiano5

Leggi anche: LUPO E NUVOLA, UNA PICCOLA BUONA NOTIZIA: I CANI DELL’HOTEL RIGOPIANO SONO VIVI

La speranza è che, come i tre pastori maremmani, anche altre persone (al momento i dispersi sono ancora 23) possano essere estratte vive da quel che resta del Rigopiano. Col passare delle ore sembra sempre più difficile ma il ritrovamento dei cuccioli ci spinge a sperare ancora.

Francesca Mancuso

foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook