cani anziani progetto quasi

I cani anziani, disabili e maltrattati purtroppo hanno meno possibilità di essere adottati perché spesso chi va alla ricerca di un cane preferisce un cucciolo o comunque un cane sano e in buono stato.

Eppure sono proprio i cani anziani, malati o che hanno subito dei maltrattamenti ad avere il maggior bisogno di aiuto. Per fortuna esistono diverse iniziative per aiutarli, grazie all’impegno dei volontari, tra i quali troviamo Progetto Quasi.

Progetto Quasi aiuta i cani disabili, maltrattati, anziani e abbandonati. I volontari di Progetto Quasi prelevano cani disabili o in condizioni di disagio, li mettono in stallo in una Casa Famiglia e fanno in modo che vengano curati se ne hanno bisogno, poi cercano loro una nuova casa grazie alle adozioni. Chi adotta uno di questi cani speciali deve poi informare l’associazione sulle relative condizioni di salute.

Leggi anche: NON ABBIATE PAURA DI ADOTTARE UN CANE ANZIANO. LORI FUSARO, FOTOGRAFA, RACCONTA LA SUA STORIA

Il progetto è nato con l’adozione di ‘Quasi’, un cagnolino che camminava solo su tre zampe a causa della lussazione di una rotula. Quasi aveva bisogno di un’operazione e per trovare i soldi necessari i volontari hanno messo a disposizione sul web in cambio di una donazione magliette e spille create appositamente. Quasi ha subito due operazioni e ha ricominciato a camminare bene. Data la riuscita della prima iniziativa, il progetto è proseguito per aiutare altri cani in difficoltà.

Leggi anche:  IL CANE ANZIANO CHE HA COMMOSSO IL WEB HA TROVATO UNA NUOVA FAMIGLIA

Ci sono diversi modi per supportare il Progetto Quasi e per dare una mano ai cani anziani, disabili, malati e abbandonati.

  • Partecipare a aste e vendite di beneficenza
  • Fare una donazione
  • Acquistare crocchette e cibo per cani
  • Diventare sponsor dell’iniziativa
  • Partecipare alle iniziative proposte su Facebook
  • Mettersi a disposizione per lo stallo di un cane
  • Adottare un cane
progetto quasi 1
 
progetto quasi 2
 
progetto quasi 3

Fonte foto: Progetto Quasi

I cani anziani, in particolare, hanno bisogno del nostro aiuto, sono affettuosi come i cuccioli, sono animami molto dolci e tranquilli. Chi ne ha la possibilità e sta pensando ad un nuovo amico a quattro zampe dovrebbe davvero prendere in considerazione l’opportunità di adottare un cane meno fortunato.

Leggi anche: AVERE UN CANE FA RINGIOVANIRE DI ALMENO 10 ANNI

Per maggiori informazioni visita il sito web del Progetto Quasi.

Marta Albè 

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram