grizzly

Perché ben 13 orsi grizzly sono stati ripresi insieme tutti in una volta sola in Montana? La risposta vi lascerà probabilmente a bocca aperta. 

Di solito infatti i grizzly sono animali solitari e molto indipendenti, ad eccezione delle mamme con i loro cuccioli. Di solito vanno a caccia in solitaria, vanno in letargo da soli e sempre da soli vagano tra le foreste.

Ma una settimana fa un esperto di grizzly, Mike Mendel, è riuscito a vedere 13 orsi grizzly mentre facevano branco tutti insieme durante una delle sue passeggiate in Montana, alla ricerca di tracce degli orsi da seguire.

L’esperto ha spiegato che forse mai nessuno prima d’ora ha avuto l’occasione di vedere così tanti grizzly riuniti.

Si è trattato, a parere degli esperti, di una vera e propria riunione di famiglia tra mamme e giovani orsi. Gli orsi non potevano trovarsi lì per uno dei motivi più ovvi, cioè per via della presenza di cibo in abbondanza, dato che non era questo il caso.

Leggi anche: USA, PARCO DI YELLOWSTONE: MAMMA DI ORSO GRIZZLY SBRANA UN TURISTA

Secondo loro, tra gli orsi possono nascere dei legami con particolare riferimento alle relazioni tra madre e figlia, e forse in questo caso anche con la presenza delle nonne orse.

grizzly montana 1

grizzly montana 2

Gli orsi sono creature misteriose ed è difficile prevedere o comprendere le loro mosse e i motivi dei loro comportamenti. Gli esperti non sanno dare una risposta sicura alle motivazioni di questa riunione tra grizzly. Chissà se prima o poi riusciranno a svelare questo affascinante mistero.

Leggi anche: ORSI POLARI COSTRETTI A CAMBIARE DIETA PER I CAMBIAMENTI CLIMATICI

13 grizzlies documented by @MontanaFWP in one spot on #Montana Rocky Mountain Front. Possibly a family get-together.https://t.co/9ljd7ChNdM

— Karl Puckett (@GFTrib_KPuckett) 1 novembre 2016

Marta Albè

Fonte foto: Biological Diversity

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram