Koala abbraccia un peluche per consolarsi dopo la morte della mamma (VIDEO)

I koala sono tra gli animali più teneri del mondo e la storia di questo cucciolo vi farà commuovere. Per il piccolo koala di nome Shayne infatti la vita non è così semplice.

I koala sono tra gli animali più teneri del mondo e la storia di questo cucciolo vi farà commuovere. Per un piccolo koala di nome Shayne infatti la vita non è così semplice.

Ora il cucciolo di koala ha 9 mesi e lo scorso agosto è stato coinvolto in un incidente stradale nel Queensland, in Australia. A causa dello scontro con un’automobile la mamma del piccolo koala ha perso la vita e Shayne è rimasto solo.

Il cucciolo di koala subito dopo l’incidente è stato ricoverato all’Australia Zoo Wildlife Hospital. Per aiutarlo a superare la perdita della mamma chi si è preso cura di lui ha pensato di mettere al suo fianco un koala di peluche.

Shayne non ha subito danni fisici a causa dell’incidente ma ora non ha più nessuno che possa insegnargli a vivere nella natura. I cuccioli di koala infatti hanno bisogno dell’esempio e degli insegnamenti della loro mamma per diventare indipendenti. Per fortuna uno dei testimoni dell’incidente lo ha portato subito all’ospedale veterinario, altrimenti da solo non sarebbe sopravvissuto nemmeno per un giorno.

Leggi anche: IL KOALA CONFUSO CHE SCOPRE DI AVERE LA CASA ABBATTUTA

koala peluche 1

Il piccolo koala sarà assistito dagli operatori dell’ospedale veterinario fino a quando non sarà abbastanza grande e potrà procurarsi il cibo da solo. Dovrà prima imparare ad arrampicarsi e a socializzare con gli altri koala. Solo in quel momento secondo chi se ne sta prendendo cura potrà ritornare nella natura.

Leggi anche: BOWIE, IL KOALA DAGLI OCCHI DIVERSI TORNA FINALMENTE IN LIBERTÀ

Purtroppo in Australia storie come quelle di Shayne sono piuttosto comuni a causa degli scontri delle auto con gli animali. L’ospedale dell’Australia Zoo si occupa anche di altri animali che rimangono feriti in modo simile e che hanno bisogno di cure.

Leggi anche: KOALA A RISCHIO ESTINZIONE. SERVONO PIÙ ALBERI-RIPARO

koala peluche 2

L’Australia Zoo Wildlife Hospital ora chiede a chi guida in Australia in zone popolate da animali, soprattutto di sera e di notte, di fare attenzione mentre si sposta in auto perché facilmente koala o altri animali potrebbero attraversare la strada. Meglio rallentare e tenere gli occhi ben aperti per evitare spiacevoli incidenti.

Marta Albè

Fonte foto: Australia Zoo Wildlife Hospital

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook