mamma orsa lago

I turisti che la scorsa settimana si trovavano sulla spiaggia del lago Tahoe, in California, hanno assistito ad uno spettacolo davvero singolare e inaspettato. Mamma orsa ha portato i suoi cuccioli a fare il bagno nelle acque del lago.

Norma Alvarez, che era presente sul posto, è riuscita a girare un video della scena e lo ha pubblicato su YouTube. Il filmato sta diventando virale e ha ormai superato le 370 mila visualizzazioni in meno di una settimana.

Mamma orsa è arrivata fino alla spiaggia e ha portato i suoi piccoli nelle acque del lago dove hanno fatto il bagno per qualche minuto. Probabilmente l’orsa e i suoi cuccioli stavano cercando di rinfrescarsi. La California è una delle zone del mondo più colpite dai cambiamenti climatici e da oltre quattro anni sta cercando di far fronte a una grave siccità.

I corsi d’acqua dove gli orsi erano soliti andare a rinfrescarsi si sono prosciugati a causa della siccità ed ora ecco che si trovano a dover raggiungere il lago per avere dell’acqua a disposizione.

Dal video sembra proprio che l’orsa non abbia prestato la minima attenzione alle persone presenti sulla spiaggia. Gli spettatori hanno assistito alla scena senza avvicinarsi troppo e non vi è stato nessun pericolo.

Leggi anche: DANIZA, EROICA MAMMA ORSA IN FUGA CON I CUCCIOLI (#IOSTOCONDANIZA)

mamma orsa lago 1

mamma orsa lago 2

Secondo Andrew Hughan, che lavora per la protezione della fauna, l'orsa in questione ha decisamente paura degli esseri umani che non devono avvicinarsi mai a questi grandi animali. Non devono dare loro da mangiare e nemmeno cedere la tentazione di scattarsi un selfie - come ha spiegato a KCRA - dato che simili comportamenti possono essere molto pericolosi.

Leggi anche: MAMMA ORSA AIUTA IL SUO PICCOLO AD ARRAMPICARSI TRA I GHIACCI DELLA GROENLANDIA (VIDEO)

Guardate il video di mamma orsa con i suoi cuccioli.

Marta Albè 

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram