mamma orsa lago

I turisti che la scorsa settimana si trovavano sulla spiaggia del lago Tahoe, in California, hanno assistito ad uno spettacolo davvero singolare e inaspettato. Mamma orsa ha portato i suoi cuccioli a fare il bagno nelle acque del lago.

Norma Alvarez, che era presente sul posto, è riuscita a girare un video della scena e lo ha pubblicato su YouTube. Il filmato sta diventando virale e ha ormai superato le 370 mila visualizzazioni in meno di una settimana.

Mamma orsa è arrivata fino alla spiaggia e ha portato i suoi piccoli nelle acque del lago dove hanno fatto il bagno per qualche minuto. Probabilmente l’orsa e i suoi cuccioli stavano cercando di rinfrescarsi. La California è una delle zone del mondo più colpite dai cambiamenti climatici e da oltre quattro anni sta cercando di far fronte a una grave siccità.

I corsi d’acqua dove gli orsi erano soliti andare a rinfrescarsi si sono prosciugati a causa della siccità ed ora ecco che si trovano a dover raggiungere il lago per avere dell’acqua a disposizione.

Dal video sembra proprio che l’orsa non abbia prestato la minima attenzione alle persone presenti sulla spiaggia. Gli spettatori hanno assistito alla scena senza avvicinarsi troppo e non vi è stato nessun pericolo.

Leggi anche: DANIZA, EROICA MAMMA ORSA IN FUGA CON I CUCCIOLI (#IOSTOCONDANIZA)

mamma orsa lago 1

mamma orsa lago 2

Secondo Andrew Hughan, che lavora per la protezione della fauna, l'orsa in questione ha decisamente paura degli esseri umani che non devono avvicinarsi mai a questi grandi animali. Non devono dare loro da mangiare e nemmeno cedere la tentazione di scattarsi un selfie - come ha spiegato a KCRA - dato che simili comportamenti possono essere molto pericolosi.

Leggi anche: MAMMA ORSA AIUTA IL SUO PICCOLO AD ARRAMPICARSI TRA I GHIACCI DELLA GROENLANDIA (VIDEO)

Guardate il video di mamma orsa con i suoi cuccioli.

Marta Albè 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog