bradipi costa rica

Dalla Costa Rica arrivano delle meravigliose foto che ritraggono i bradipi, animali davvero adorabili, molto solitari e a dir poco lenti e pigri, dato che dormono circa 19 ore al giorno, una caratteristica che li rende ancora più simpatici. Ma hanno bisogno di protezione.

Per questo lo Sloth Institute si sta occupando di loro e di recente ha pubblicato Sloth Love un libro, che raccoglie le più belle foto dei bradipi, a cura di Sam Trull, direttrice dell’istituto.

La sua vita è cambiata quando ha deciso di lasciare le comodità degli Stati Uniti per vivere in Costa Rica a diretto contatto con la natura, occuparsi di fotografia e di conservazione degli animali, con particolare riferimento ai bradipi.

Nel suo libro troviamo decine di fotografie che mostrano tutto il suo amore per i bradipi che vengono ritratti da una prospettiva davvero tenera. I bradipi sono visti e fotografati da chi li protegge e fa loro da mamma quando serve.

Leggi anche: TENERI BRADIPI IN PIGIAMA: UN ELOGIO ALLA LENTEZZA (VIDEO)

bradipi 13
 
bradipi 14
 
bradipi 15
 
bradipi 16

L’autrice e fotografa descrive i bradipi come delle creature straordinarie, affettuose e intelligenti che le hanno risollevato il morale più di una volta nella vita, soprattutto dopo la grave perdita di una persona cara.

Leggi anche: EROI DELL'ANNO: LA SIGNORA DEI BRADIPI CHE SALVA I CUCCIOLI ORFANI (FOTO E VIDEO)

bradipi 2
 
bradipi 3
 
bradipi 4
 
bradipi 5
 
bradipi 7
 
bradipi 9
 

Le immagini ci conducono in un viaggio alla scoperta delle foreste pluviali e della natura che caratterizzano il paesaggio della Costa Rica. I bradipi sono animali a rischio di estinzione a causa della progressiva scomparsa dei loro habitat naturali per via della deforestazione, dei cambiamenti climatici e delle attività dell’uomo. È sempre più grande, infatti, la necessità di preservare la specie di mammiferi più lenti del pianeta, a rischio estinzione.

Leggi anche: IRRESISTIBILI BRADIPI: IL VIDEO CHE VI FARÀ INNAMORARE DI QUESTI MAGICI E LENTI ANIMALI

bradipi 10
 
bradipi 11
 
bradipi 12

Le foto dei bradipi mostrano la profonda connessione tra gli esseri umani e gli animali. Quando ci prendiamo cura di loro gli animali ci ricambiano con tutto il loro affetto e queste straordinarie foto dei bradipi in cerca di protezione lo dimostrano ancora una volta.

Marta Albè

Fonte foto: Sloth Institute

bici bambino decathlon

Decathlon

La bici per i bambini: come sceglierla e i vantaggi per la salute

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall’inquinamento quotidiano

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram