volpi cover

Patsy Gibbons è una persona davvero speciale. Vive in Irlanda e da qualche tempo si prende cura delle volpi abbandonate, le allontana dai pericoli e le nutre. Gibbons vive a Kilkenny, dove è facile incontrarlo in compagnia di due amiche inseparabili, le volpi Grainne e Minnie.

L’uomo le aveva trovate abbandonate quando erano ancora molto piccole, le ha curate e nutrite e da quel momento vivono con lui. Insieme a loro c’è anche una terza volpe, di nome Henry.

Le tre volpi sono molto amate dai bambini che vivono nei dintorni della casa di Gibbons, tanto che l’uomo ha iniziato a ricevere alcune richieste da parte delle scuole elementari locali per permettere agli alunni di vedere le volpi da vicino.

Ha iniziato a prendersi cura della volpe Grainne quando aveva solo sette settimane, dopo averla trovata sola e abbandonata nelle vicinanze del Columba’s Hospital di Thomastown. In quella prima occasione portò la volpe dal veterinario e da quel momento in poi non ha mai smesso di prendersene cura.

Minnie invece è arrivata da lui quando era un cucciolo di un mese. Una donna l’aveva trovata a Kilmaganny e aveva deciso di portarla da lui. Infine, la volpe Henry è arrivata da Gibbons dopo essere stata attaccata da un cane. Si è salvata grazie ad un uomo del villaggio vicino che l'aveva trovata ferita ma che non sapeva come accudirla.

volpi 1

volpi 2

volpi 3

volpi 4

volpi 5

volpi 6

volpi 7

volpi 8

volpi 9

Ora Patsy nella propria abitazione ha con sé 3 volpi, 18 galline, 12 papere, due cani e due gatti. Ha davvero molti animali di cui prendersi cura e chissà se prima o poi troverà qualche altra volpe da salvare.

Marta Albè

Fonte foto: Clodagh Kilcoyne Photography

Leggi anche:

frecciaFB FOX: LE ADORABILI VOLPI CHE HANNO SCELTO LA SEDE DI FACEBOOK COME CASA (FOTO)

frecciaIN GIAPPONE IL VILLAGGIO DELLE VOLPI: FOTO E VIDEO

frecciaTUTTA LA CURIOSITÀ DELLE VOLPI NELLE SPLENDIDE FOTO DI IVAN KISLOV

 

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram