incendio animali australia4

Il 6 gennaio a Yarloop in Australia è scoppiato un grande incendio boschivo che, durato ben 17 giorni, ha messo seriamente a rischio la vita dei residenti e dei tanti animali che in quegli spazi verdi avevano la loro casa. I cittadini sono stati evacuati in breve tempo ma, ovviamente, gli animali non hanno avuto la stessa fortuna e tanti di loro (quelli che se la sono cavata) hanno riportato gravi ustioni sul corpo.

In queste situazioni c'è però sempre un gruppo di persone speciali che decide di mettersi al servizio di chi ne ha più bisogno. In questo caso si tratta di alcuni veterinari della Waroona Veterinary Clinic che si sono rifiutati di andare via e hanno tenuto aperta la loro clinica (l’unica nella zona dell’incendio) per poter curare gli animali feriti.

incendio animali australia5

Una decisione coraggiosa che ha permesso di salvare la vita a tanti animali: canguri, gatti, cani, opossum, uccelli e anche un alpaca. Grazie all’aiuto dei veterinari molti di loro stanno recuperando bene nonostante abbiano inalato molto fumo e si ritrovino con zampe o ali bruciate. Le cure amorevoli dei volontari stanno facendo davvero miracoli!

"Quando sono con noi, siamo in grado di trattare le loro ferite, tenerli idratati e al sicuro, ci prendiamo cura di loro nel miglior modo possibile” , ha dichiarato Samantha Dunne, apprendista infermiera veterinaria presso la clinica veterinaria.

incendio animali australia

incendio animali australia2

incendio animali australia3

incendio animali australia6

incendio animali australia7

Una volta che gli animali avranno completamente recuperato saranno restituiti ai proprietari (nel caso di animali domestici) o torneranno in libertà nel loro habitat naturale.

Francesca Biagioli

Leggi anche:

LUCKY, IL CUCCIOLO DI CANGURO SALVATO CON LA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE 

TUTTA LA VERITÀ SUL CANGURO CHE 'ABBRACCIA' LA COMPAGNA MORTA 

casa verde

Reale Mutua

La casa verde: pannelli solari e pozzi geotermici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram