pipistrello batman

L’immagine di un piccolo pipistrello avvolto in un calzino di Batman sta facendo il giro del web. La foto è stata pubblicata su Imgur pochi giorni fa e in breve tempo è diventata virale.

Il piccolo pipistrello aveva un’ala danneggiata e chi lo ha trovato ha deciso di soccorrerlo in modo davvero originale. Se il pipistrello cercasse di volare prima che l’ala sia del tutto guarita, potrebbe subire dei danni permanenti.

Ecco allora l’idea di immobilizzare la sua piccola ala con un calzino. È fantastico vedere che le persone stiano iniziando a trattare i pipistrelli come animali importanti per il nostro ecosistema e a soccorrerli nel momento del bisogno.

Scegliere un calzino che vede come protagonista Batman ha di certo contribuito a rendere l’immagine ancora più gradevole e simpatica e a favorirne la diffusione. A volte basta una piccola idea per compiere una buona azione e per ispirare sempre più persone a fare altrettanto. 

Il baby pipistrello, poi, ha davvero uno sguardo dolcissimo che farebbe passare a tutti la paura di questi animali. Purtroppo i pipistrelli sono ancora tra le creature meno amate e meno conosciute del Pianeta.

baby bat batman

Tutti dovrebbero sapere che i pipistrelli svolgono funzioni fondamentali per l’ecosistema globale. Contribuiscono all’impollinazione delle piante e sono dei predatori naturali per le zanzare. Numerose associazioni sia all’estero che in Italia si occupano della salvaguardia dei pipistrelli, raccolgono i pipistrelli feriti o in pericolo e se ne prendono cura.

Cosa fare se troviamo un pipistrello?

Se trovate un pipistrello per terra, o altrove, e l'animale vi sembra in pericolo, significa che è necessario il vostro aiuto. In Italia è attiva l'Associazione Tutela Pipistrelli Onlus, che potrete contattare per ricevere informazioni e capire come comportarvi caso per caso. Potrebbe capitarvi, ad esempio, di scambiare un pipistrello adulto per un cucciolo o di non saper e proprio come agire per offrire il vostro aiuto. Qui maggiori informazioni e contatti.

Marta Albè

Fonte foto: Imgur

Leggi anche:

Come e perché attirare i pipistrelli nel vostro giardino
Pipistrelli: il tenero cucciolo orfano che fa passare ogni paura
Nidi a maglia o all’uncinetto: come salvare cuccioli di animali selvatici orfani e feriti

 

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram