gufo delle nevi

Una telecamera per il controllo del traffico ha filmato inavvertitamente il meraviglioso volo di un gufo delle nevi sulle strade di Montreal, in Canada. Le immagini sono diventate virali e stanno facendo il giro del mondo attraverso il Web.

La scorsa domenica un gufo delle nevi si aggirava nelle vicinanze delle telecamere per il monitoraggio del traffico ed ecco dunque la nascita di un filmato davvero straordinario, che mostra il gufo in volo ad ali spiegate.

Per fortuna l’accaduto non è passato inosservato e così ora tutti noi abbiamo la possibilità di godere di uno spettacolo davvero inusuale. Robert Poeti, ministro dei Trasporti canadese, ha deciso di pubblicare online il filmato del gufo delle nevi e le relative foto.

Dal suo post su Twitter è iniziata la diffusione delle immagini che stanno meravigliando ora dopo ora gli utenti del Web.

Forse nessuno si aspettava che un gufo delle nevi potesse avvicinarsi ad una strada trafficata ed essere filmato da una telecamera, ma nulla è impossibile a quanto sembra. Secondo Barbara Frei, direttrice dell’Osservatorio McGill, si tratta di una giovane femmina probabilmente in volo alla ricerca di cibo.

gufo delle nevi

Nelle vicinanze delle strade infatti si trovano dei campi erbosi che sono il luogo ideale per catturare delle prede, a partire dai piccoli roditori di cui il gufo delle nevi si nutre. L’habitat dei gufi delle nevi è il Circolo Polare Artico, ma l’esperta ha sottolineato che durante le migrazioni questi volatili possono raggiungere il Canada meridionale, la regione di Montreal o l’Ontario.

Guardate i video del meraviglioso gufo delle nevi in volo.

Marta Albè

Fonte foto: Robert Poeti Twitter

Leggi anche:

La civetta delle nevi nelle foto di Yves Adams
Trova i gufi! 15 esempi perfetti di mimetizzazione (FOTO)
10 gufi fai-da-te dal riciclo creativo

 

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram