La straordinaria trasformazione di un cane randagio salvato dalla strada e dalla solitudine (VIDEO)

Era ormai abbandonato a se stesso e sembrava completamente privo di speranze. All’inizio nessuno pensava che sarebbe sopravvissuto ma i volontari che lo hanno trovato sul ciglio di una strada hanno voluto credere in lui e lo hanno salvato.

Era ormai abbandonato a se stesso e sembrava completamente privo di speranze. All’inizio nessuno pensava che sarebbe sopravvissuto ma i volontari che lo hanno trovato sul ciglio di una strada hanno voluto credere in lui e lo hanno salvato.

È la storia di una cane e del coraggio dei volontari dell’associazione Animal Aid Unlimited. Il corpo del cane era deperito e completamente devastato dalla rogna. Era evidente che questo cane da mesi non avesse più avuto alcun contatto con l’uomo.

L’associazione ha spiegato che, quando è stato ritrovato, il cane era in condizioni così gravi da non poter nemmeno sollevare la testa da solo. Inizialmente non si lasciava avvicinare e non voleva farsi toccare dai volontari, avrebbe voluto graffiarli o cercare di scappare ma non ne aveva nemmeno le forze.

I volontari non si sono arresi, lo hanno portato via con sé in un luogo sicuro dove si occupano di prendersi cura di altri animali e gli hanno a dir poco salvato la vita. In soli due mesi questo cane si è completamente trasformato. È guarito, ha ricominciato a mangiare normalmente e ora si lascia avvicinare dall’uomo per ricevere le coccole.

L’associazione ha girato un filmato per documentare la storia e la trasformazione di questo cane davvero coraggioso. Le immagini sono a dir poco commoventi e ci fanno comprendere che anche in condizioni disperate è possibile intervenire per aiutare e salvare un animale in difficoltà.

cane trasformazione 1

cane trasformazione 4

cane trasformazione 2

L’associazione si trova in India (Udaipur, Rajasthan), accetta l’aiuto di volontari e donazioni per poter portare avanti il proprio impegno a favore degli animali.

Guardate il video.

Marta Albè

Fonte foto: Animal Aid Unlimited

Leggi anche:

RUBY, LA CAGNOLINA-INFERMIERA CHE ASSISTE GLI ANIMALI SALVATI DAL MACELLO

CANI SFRUTTATI PER MENDICARE: SALVATI 3 ANIMALI DALL’ACCATTONAGGIO A ROMA

LA FATTORIA DELLE COCCOLE: BACI E CAREZZE PER GLI ANIMALI SALVATI DA MACELLO E SPERIMENTAZIONE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook