pilota aereo cane

Un pilota di Air Canada ha dirottato un aereo in volo per Toronto per salvare un cane. Quando si è reso conto che il riscaldamento della stiva era rotto e che un cane era in pericolo, ha deciso di atterrare momentaneamente a Francoforte, in Germania, per intervenire.

A bordo dell'aereo c'era Simba, un bulldog francese di 7 anni che con il suo padrone si era imbarcato per un volo diretto in Canada da Tel Aviv lo scorso 13 settembre. La temperatura nella stiva stava calando e ciò avrebbe potuto mettere in pericolo la vita del cane.

Il pilota era così preoccupato per la vita di Simba da decidere di dirottare il volo verso l'aeroporto di Francoforte. L'uomo ha spiegato che a causa di un malfunzionamento del riscaldamento la temperatura della stiva avrebbe potuto scendere sotto lo zero.

Il capitano di un aereo è responsabile per tutte le vite che si trovano a bordo, animali compresi. Quindi non solo ha deciso di compiere un gesto di buon cuore per salvare il cane ma ha fatto il proprio dovere.

Per quanto riguarda il trasporto di animali domestici nella stiva degli aerei, la Humane Society mette in guardia dai possibili rischi. Purtroppo questi animali rischiano di ferirsi o addirittura di morire, incidenti che accadono ogni anno a bordo dei voli a causa delle temperature eccessivamente calde o fredde, per scarsa ventilazione o per le condizioni di trasporto approssimative.

Il volo era già in ritardo di un'ora e i passeggeri non si aspettavano altri imprevisti, ma fortunatamente sono stati molto comprensivi una volta appresa la necessità di salvare il cane che si trovava a bordo.

Il consiglio della Humane Society ai proprietari di animali domestici che vogliano trasportarli in aereo è di raccomandarsi con il personale di volo prima di salire a bordo in modo da essere avvertiti in caso di problemi nella stiva. I passeggeri hanno compreso la scelta del pilota, Simba si è salvato e il suo proprietario ha ringraziato calorosamente il pilota e l'equipaggio. Noi lo elogiamo per aver compreso che la vita degli animali ha un grande valore.

Marta Albè

Fonte foto: City News

Leggi anche:

Cani chiusi in auto: rompere il finestrino ora è legale. Ma in Tennessee

Emiliano, giovane medico morto annegato per salvare il suo cane

Salva per caso il cane sepolto vivo dal suo padrone (Petizione)

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis