di caprio ambiente

Leonardo DiCaprio è tra i personaggi famosi che si stanno mettendo in gioco per salvare il Pianeta. Negli ultimi anni ha partecipato sia a livello di divulgazione che economico a campagne per salvare le balene e per vietare il commercio di avorio.

Ora ha pensato di dare il proprio supporto a Cowspiracy, documentario sull'impatto ambientale dell'allevamento e dell'industria animale. L'attore ha deciso di diventare produttore esecutivo per contribuire alla diffusione del documentario.

A partire dal 15 settembre 2015 Cowspiracy arriverà su Netflix, un portale online che permette di guardare documentari, film e programmi TV direttamente dal proprio PC. Netflix presto sarà disponibile anche in Italia.

Cowspiracy: The Sustainability Secret è un documentario del 2014 prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn. Il film va ad investigare le politiche delle organizzazioni ambientaliste sulla questione degli allevamenti.

Tra le organizzazioni coinvolte nel documentario troviamo Greenpeace, Sierra Club, Surfrider Foundation e Rainforest Action Network. La realizzazione del documentario è avvenuta grazie ad una campagna di crowdfunding avviata su Indiegogo. Cowspiracy è stato realizzato nel 2014 ed ha una durata di 85 minuti. Vede, tra gli altri, la partecipazione di Michael Pollan.

Grazie a Leonardo DiCaprio il prossimo 15 settembre il documentario sarà reso disponibile a tutti, a livello globale, per la visione sul Web. Già lo scorso anno l'attore aveva contribuito a far approdare un documentario su Netflix. Si trattava di un filmato dedicato all'impegno anti-bracconaggio in difesa degli animali del Virunga National Park in Congo.

Presto Cowspiracy sarà in tour in Italia con appuntamenti nelle principali città della penisola in occasione di eventi a favore dei diritti degli animali. Appuntamento dal 3 al 10 ottobre 2015 con il documentario che si propone di scuotere il movimento ambientalista. Qui maggiori informazioni.

cowspiracy locandina

Guardate il Trailer di Cowspiracy.

Marta Albè

Fonte foto: Gocipz

Leggi anche:

10 personaggi famosi che stanno aiutando il Pianeta

Leonardo DiCaprio e WWF per vietare il commercio di avorio

Leonardo DiCaprio: per salvare il Pianeta donati altri 40 milioni grazie a un'asta

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram