Il salvataggio da brividi dello squalo bianco spiaggiato (VIDEO)

Un giovane squalo bianco si spiaggia mentre cerca di catturare dei gabbiani. Da qui parte uno straordinario salvataggio da parte dei bagnanti, che riescono a portarlo di nuovo al sicuro nell'oceano. E' accaduto a South Beach, a Chatham, Massachusetts, Cape Cod

Un giovane squalo bianco si spiaggia mentre cerca di catturare dei gabbiani. Da qui parte uno straordinario salvataggio da parte dei bagnanti, che riescono a portarlo di nuovo al sicuro nell’oceano. È accaduto a South Beach, a Chatham, Massachusetts, Cape Cod.

L’animale è stato mantenuto in vita sulla spiaggia, prima che i suoi soccoritori riuscissero a riportarlo in mare, grazie a delle secchiate di acqua versate sul suo corpo. A ogni getto l’animale sembra riprendersi, mentre il suo corpo si contorce.

“Lo squalo è stato bloccato per un po’ nella sabbia, e allora la gente ha cercato di tenerlo bagnato usando dei secchi, in modo che potesse continuare a respirare”, spiega Isabelle Hegland al CBS Boston. “Avevo un po’ paura”.

Il maestoso animale è restato incagliato per colpa della bassa marea, che ritirandosi metteva sempre più in pericolo la sua vita, dal momento che le sue branchie erano fuori dall’acqua, non permettendogli di respirare. Per fortuna i presenti non si sono arresi e, sconfitta la paura inziale, lo hanno aiutato a riprendere il largo.

I grandi squali bianchi sono elencati come specie “vulnerabili”, cioè a un passo dall’estinzione, dal WWF. La colpa è imputabile ai cambiamenti climatici e alla caccia da parte dell’uomo per cibo e ‘sport’.

Roberta Ragni

Leggi anche:

QUEL DELFINO MORTO IN CINA DOPO ESSERE STATO MALTRATTATO DAI TURISTI PER FOTO RICORDO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook