anziani cani

Cane e padroni ancora insieme, anche in casa di riposo. Da oggi è possibile grazie al nuovo Dog Camp presso Residenze Heliopolis di Binasco, alle porte di Milano, che permetterà agli anziani ospiti di risiedere insieme ai loro amici animali.

Gli appartamenti qui sono infatti dotati inoltre di attrezzature specifiche per il proprio animale domestico, che sia cane e/o gatto, in modo da poter garantire un soggiorno confortevole anche al proprio amico a quattro zampe.

Oltre alla casa di riposo, il Dog Camp prevede un'area Sgambo, ovvero un'area verde alberata e recintata dove i cani possono correre e divertirsi nella massima sicurezza, e persino ricevere visite (previa autorizzazione) dai cani dei visitatori della residenza.

Qui c'è anche il Dog Hotel, che è a tutti gli effetti una casa per i cani degli ospiti della casa di riposo. È costituto da casette singole con giardino privato, accessibili dal proprietario e dalle persone da lui autorizzate, oltre che dal personale dedicato. La Dog House è anche lo spazio dedicato al deposito dell'attrezzatura cinofila, oltre che al lavaggio e alla pulizia degli animali.

Insomma, finalmente i cani e i loro padroni, anziani ospiti delle casa di riposo, possono finalmente tornare a vivere insieme, con tutti i benefici per i pazienti derivanti dal contatto con gli animali: miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo ed emotivo.

Roberta Ragni

Leggi anche:

La casa di riposo per i gatti anziani abbandonati (FOTO)

Pet Therapy: a Prato via libera a cani e gatti nelle case di riposo e negli hospice

maschera lavera 320

Lavera

Come preparare la pelle del viso all’estate in 5 mosse

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
21 giugno 300 x 90
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram