L'uomo giapponese che passeggia lentamente con la sua tartaruga gigante

tartaruga lenta

Un uomo giapponese è diventato una vera e propria attrazione a Tokyo, conquistando ora anche il web grazie alle foto e ai video che lo ritraggono passeggiare per le strade con il suo inseparabile animale domestico, senza fretta. Perché si tratta di una gigantesca tartaruga... da compagnia.

L'uomo si chiama Mitani Hisao e ha rivelato che la tartaruga è stato il suo animale domestico per gli ultimi 19 anni, prendendo il posto del figlio che non ha mai avuto. Hisao racconta che quando l'ha adottata misurava solo 5 centimetri di diametro.

"Non ho mai avuto figli, ma 19 anni fa gli occhi di questa piccola tartaruga mi hanno catturato e ho subito sentito un legame profondo. Non potevamo lasciarla",

racconta. Così ha adottato la piccola creatura e l'ha chiamata Bon-chan, curandola come si farebbe con un bambino. Ma non aveva idea che sarebbe diventata così grande. Bon-chan è ora una tartaruga adulta, con 75 cm di diametro e un peso enorme di 70 kg.

tartaruga lenta2

tartaruga lenta3

Nel corso degli anni, il legame tra Hisao e Bon-chan si è rafforzato sempre più e i due si concedono lunghe e lente passeggiate insieme nel quartiere un paio di volte la settimana. Non sono forse la coppia più adorabile che abbiate mai visto?

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

Le foto di Jonathan, la tartaruga più anziana al mondo, dal 1899 ad oggi

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram