Nibbles, l’anatra che scoppia di gioia quando il suo Jonny torna da scuola (VIDEO)

Nibbles ama davvero il suo piccolo umano e non ha paura di mostrarlo. La dolce anatra domestica, membro a tutti gli effetti della famiglia Toschi, che vive in California.

Nibbles ama davvero il suo piccolo umano e non ha paura di mostrarlo. La dolce anatra domestica, membro a tutti gli effetti della famiglia Toschi, che vive in California.

Tra tutti i componenti, però, ad avere un posto d’onore nel suo cuore è certamente il piccolo Jonny. Il motivo è presto detto. La mamma di Nibbles morì prima della schiusa delle sue uova e l’anatra vide il bimbo di 10 anni per primi. Grazie all’imprinting, ora lo considera come un genitore.

L’imprinting è un particolare tipo di apprendimento per esposizione che serve a fissare una memoria stabile delle caratteristiche visive degli individui da cui si verrà allevati (imprinting filiale) o degli individui con i quali è possibile riprodursi (imprinting sessuale).

Basta guardare come è emozionato nel vedere Jonny al ritorno da scuola. La mamma del bimbo porta Nibbles in macchina (con un pannolino per evitare che sporchi tutta l’auto) fino alla fine della strada sterrata della loro proprietà. E l’anatra accoglie lo studente starnazzando felice.

nibble

nibble2

nbble

Dicono che il cane è il migliore amico di un uomo, ma per Jonny no. Il suo migliore amico è un’anatra. Il loro legame è immortalato da mamma Jamie, che posta i video dei due migliori amici su YouTube e racconta la loro storia sulla Facebook ‘Le avventure di Jonny e Nibbles’.

Roberta Ragni

Leggi anche:

La bambina senza gambe e il cane senza zampa: una commovente amicizia (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook