Il cucciolo di otaria salvato dalle mucche a 35 km dall’oceano

Cosa ci fa un cucciolo di foca in aperta campagna a quasi 20 km dal lago più vicino e ad almeno 35 km dal mare? A scoprirlo sono state le mucche di Eric Neumann, allevatore e contadino di Bletchley, in Australia. L'uomo è andato a controllare il bestiame dopo aver notato che sti stava comportando in modo strano. Così ha trovato il piccolo di foca, che si stima abbia appena 18 mesi

Cosa ci fa un cucciolo di otaria in aperta campagna a quasi 20 km dal lago più vicino e ad almeno 35 km dal mare? A scoprirlo sono state le mucche di Eric Neumann, allevatore e contadino di Bletchley, in Australia. L’uomo è andato a controllare il bestiame dopo aver notato che sti stava comportando in modo strano. Così ha trovato il piccolo, che si stima abbia appena 18 mesi.

Nessuno ha realmente idea di come sia finito lì, così distante dall’acqua. I funzionari locali non hanno escluso la possibilità che qualcuno possa averlo scaricato di proposito nel campo del contadino.

“Non mi aspettavo di trovare un’otaria in uno dei miei paddock. Ora voglio solo assicurarmi che torni nel suo habitat naturale e sia ben curata”, racconta Neumann, che ha chiamato subito i funzionari del Dipartimento Ambiente e Risorse Naturali.

Gli uomini sono arrivati presso la fattoria e hanno recuperato l’animale perduto. Il piccolo è stato poi portato allo zoo di Adelaide per un controllo veterinario. Il personale fa sapere che non ha ferite, anche se pesa circa la metà di ciò che è considerato normale per la sua età.

Dovrà rimanere sotto osservazione per il momento, almeno fin quando non avrà recuperato tutte le forze.

fcucciolo foca2

fcucciolo foca3

fcucciolo foca4

fcucciolo foca5

Se tutto andrà bene, verrà rimesso in libertà.

E questo solo grazie alle dolci, delicate e sensibili mucche.

Roberta Ragni

Photo Credit

Leggi anche:

Rubbish, un cucciolo di leone marino tra le strade di San Francisco (VIDEO)

Risvegliarsi una mattina con un cucciolo di foca sul divano (video)Risvegliarsi una mattina con un cucciolo di foca sul divano (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook