Il leone del circo che tocca l’erba per la prima volta dopo 13 anni (VIDEO)

Ha trascorso gli ultimi 13 anni della sua vita in un circo brasiliano. Will il leone ha vissuto per anni e anni in un'angusta, fredda e vuota gabbia. Per fortuna, dopo oltre un decennio di sofferenza, è stato salvato dal santuario Rancho do Gnomos, che si occupa di dare una nuova vita agli animali domestici, selvatici e esotici abusati o trascurati

Ha trascorso gli ultimi 13 anni della sua vita in un circo brasiliano. Will il leone ha vissuto per anni e anni in un’angusta, fredda e vuota gabbia. Per fortuna, dopo oltre un decennio di sofferenza, è stato salvato dal santuario Rancho do Gnomos, che si occupa di dare una nuova vita agli animali domestici, selvatici e esotici abusati o trascurati.

La maggior parte degli animali del santuario proviene dalla cattività e viene aiutato dal personale ad adattarsi alla nuova libertà. In un video emozinante, questo splendido leone è immortalato mentre tocca per la prima volta l’erba. Sembra capire che non dovrà mai più soffrire in una piccola gabbia di nuovo.

“Will è nato in cattività (il circo), è già un leone di mezza età e ha subito diverse conseguenze dovute ai maltrattamenti, interne, esterne e psicologiche (gli animali arrivano con artigli e denti seghettati e strappati). Anche se fossimo in grado di offrirgli un ambiente da riserva africana (dal momento che è un animale esotico appartenente alla fauna africana), Will non sarebbe più in grado di vivere in libertà e dipenderebbe da cure veterinarie e dall’alimentazione umana”, spiegano i volontari nei commenti del video, diventato virale con migliaia di visualizzazioni.

D’ora in poi Will avrà una vita tranquilla e diginitosa. Non parteciperà mai più agli spettacoli che lo hanno ridicolizzato in passato. Al loro posto potrà vedere l’erba ogni giorno. La sua schiavitù è finalmente finita.

Roberta Ragni

Foto: Biga Pessoa

Leggi anche:

Orso della luna cammina per la prima volta sull’erba dopo 14 anni in gabbia

Vivisezione: scimpanzé vedono la luce del sole per la prima volta (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook