charity3

Una seconda possibilità di vivere, e camminare, grazie a nuovi stivali. Charity è una pecora nata nel 2013 con un piccolo difetto: la mancanza di zoccoli su due delle sue zampe. Le pecore sono ungulati con zoccoli fessi, ossia spaccati in due parti come quelli della mucca e del vitello. Ma non Charity.


Una delle sue zampe anteriori ha una sola una punta, mentre altre due estremità nessuna. Nonostante le sue difficoltà di deambulazione, Charity è sempre stata determinata nel superarle. Zoppicando a lungo accanto alla madre, l'agnellino ha dimostrato che era in grado di godersi la vita tanto quanto qualsiasi agnello "normale".

Fortunatamente è finita nelle mani del rifugio per animali Edgar's Mission, in Australia. Qui subito hanno capito che aveva bisogno di un piccolo aiuto per vivere altrettanto bene come tutti gli altri ovini. Così, dopo essere nata senza zoccoli, ora ha delle protesi su misura! Charity indossa ogni mattina il suo speciale paio di zoccoli, come mostrato in un video recente.

charity2

charity

Prima di tutto, si indossano i calzini. Poi i suoi stivali. E infine si corre fuori per unirsi agli amici. "Ogni giorno abbiamo messo gli stivali e le calze per aiutarla a uscire e salutare il mondo. Ora abbiamo una pecora felice, vivace e attiva", spiega Pam Ahern, fondatrice del santuario per animali. E pensare che nella maggior parte delle aziende agricole, un agnello come Charity sarebbe stato soppreso al momento della nascita.

Roberta Ragni

Leggi anche:

10 toccanti storie di animali salvati da protesi e carrellini

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram