Il gatto sale o scende le scale?

Questo gatto sale o scende le scale? La gente ama le illusioni ottiche e su internet è nata una nuova mania, quella del gatto che sale o scende le scale, a seconda della teoria che si vuole sostenere

Questo gatto sale o scende le scale? La gente ama le illusioni ottiche e su internet è nata una nuova mania, quella del gatto che sale o scende le scale, a seconda della teoria che si vuole sostenere.

Dopo #TheDress, la foto dell’abito dal colore incerto (blu e nero o bianco e oro), ecco il nuovo rompicapo che sta letteralmente facendo impazzire il web.

Il felino si muove su o giù per le scale? Una persona anonima sembra aver caricato questa immagine su Imgur cinque giorni fa, dove ha avuto 13.000 visite, ed è attualmente nella top trend sul sito 9gag.com. Già perché migliaia e migliaia di utenti, anche fotografi, architetti e ingegneri, ne stanno discutendo, proprio come accadde per l’ormai famigerato “abito d’oro”.

Ma in questo caso si tratta di una vera e propria illusione ottica, di cui in molti stanno tentando di spiegare l’origine. Le teorie abbondano, si fa persino riferimento alla fisiologia animale per dimostrare il proprio punto di vista…

gatto sale3 scende

Guardate la foto attentamente e riflettete bene prima di rispondere. Scoprirete che è quasi impossibile trovarsi d’accordo e arrivare a una soluzione unanime. È davvero difficile stabilire se il gatto salga o scenda. E voi cosa ne pensate? è incredibile come una discesa vista dal basso possa sembrare una salita. E viceversa…

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook