maialino bentley2

Sta commuovendo il web la ninna nanna per Bentley, maialino di appena 9 mesi salvato da Corinne DiLorenzo, fondatrice del santuario per animali EARTH, in Illinois, Stati Uniti. Si trova in ospedale e richia di morire. Così la sua mamma canta per tranquilizzarlo.

Perché il piccolo sta male. Gli è stata diagnosticata una meningite batterica, potenzialmente fatale. I medici gli avevano dato una probabilità di sopravvivere di appena il 10%, ma contro ogni previsione ce l'ha fatta. Anche se la malattia lo ha reso cieco.

Bentley, maialino incredibilmente intelligente e affettuoso, è ancora in ospedale per recuperare dal suo più recente intervento chirurgico, e, una volta che le ferite saranno guarite, finalmente potrà essere portato a casa. Intanto Corinne lo va a visitare quasi tutti i giorni. E quando lo fa, la cantante d'opera gli intona un'antica ninna nanna irlandese, "Connemara Cradle Song".

maialino bentley3

maialino bentley

"Ogni giorno, Bentley mi insegna ad essere forte e a non mollare. Sta lavorando così duramente per riconquistare la funzione neurologica che ha perso a causa dell'edema cerebrale. La sua lotta per sopravvivere e per suoerare ogni ostacolo nel suo percorso è impressionante", spiega la donna.

Per un piccolo maialino cieco, i rumori dell'ospedale possono essere molto spaventosi, così la sua mamma canta per consolarlo e rassicurarlo.

"Suoni spaventosi in ospedale oggi. Deve essere così terrificante per lui non essere in grado di vedere da dove vengono quei rumori. Cerco di cantare per coprirli ma non riesco a non piangere. Voglio solo che torni a casa. Lasciarlo qui è sempre più difficile. Oggi è un giorno difficile", continua Corinne.

Di certo Bentley è molto amato. Forse anche per questo vuole tornare a vivere come un maialino normale, sano e felice. Ce la sta mettendo tutta.

Roberta Ragni


Leggi anche:

Irisi, il maialino più dolce del mondo

Chris, il maialino disabile che cammina grazie alle rotelle (video)

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram