Presto sarà un crimine perforare con un piercing o tatuare il proprio animale da compagnia in tutto lo Stato di New York. La legge è stata finalmente firmata dal governatore Andrew Cuomo ed avrà effetto in 120 giorni.

"E 'semplicemente crudele", ha detto Linda Rosenthal, membro dell'Assemblea. Mentre le persone possono scegliere le "predilezioni estetiche" per il loro corpo, cani e gatti animali non hanno questa possibilità e vengono costretti dagli uomini a sopportare queste pratiche. Come è accaduto al cane del tatuatore di Brooklyn che ha inciso sulla sua pelle un cuore con la scritta "Alex e Mel" mentre l'animale era sotto anestesia per un intervento chirurgico.

C'è un'eccezione, però. È quella per marcature fatte sotto la supervisione di un veterinario per ragioni mediche o di identificazione. La legge non si applica neanche per le marche auricolari di conigli e porcellini d'India. Le sanzioni per le violazioni variano a seconda dei casi, ma possono arrivare fino a 15 giorni di carcere e multe da 250 dollari.

Una legislazione simile è stata introdotta questa estate anche in New Jersey, ma sono molti gli stati a stelle e strisce a dover migliorare in questa direzione. Teresa Chagrin della PETA ha ribadito che il tatuaggio e i piercing inducono dolore gratuito negli animali, violando in realtà le leggi federali esistenti contro la crudeltà sugli animali in tutti i 50 stati.

Roberta Ragni

LEGGI anche:

La storia del cane tatuato che indigna New York

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog