leocover

Un cane paraplegico e il crowdfunding: anche nel caso di un amico a quattro zampe invalido, il popolo del web non si lascia pregare e fa in modo che un cagnolino messo davvero male ritrovi una vita dignitosa.

Questa è la storia del cane Leo, cane paralitico, e di una modella, Meagan Penman, che l'ha trovato in Thailandia. Malnutrito, pieno di zecche e che si trascinava su una spiaggia, Leo versava in condizioni disperate.

Meagan, che ha mostrato un cuore grosso così, non ha voluto lasciare quel cane al suo triste destino e si è subito rimboccata le maniche. Ma nella gente del posto non ha trovato poi tutta questa solidarietà. Cosa fare allora? L'idea era più o meno semplice: portare Leo in Canada con sé e lì dargli tutte le cure del caso. Ma complicata dal punto di vista burocratico.

"Era in condizioni orribili, sarebbe morto in un mese se non lo avessi portato via da lì", scrive la Penman scrive sulla pagina Facebook dedicata al cane.

leo1

Con le foto pubblicate su Facebook, Meagan ha mostrato le visite in una clinica veterinaria tailandese e un Leo dallo sguardo impaurito e le orecchie basse e le radiografie inconfutabili: la spina dorsale era danneggiata, per cui Leo non avrebbe più camminato.

Da qui l'ultimo sforzo di Meagan Penman, che ha deciso di lanciare un appello sui social per fare in modo che qualcuno lo adottasse. La modella ha poi creato una pagina Gofundme per raccogliere fondi per le spese mediche e di viaggio.

leoconmodella1

La generosità degli utenti le ha permesso di fare davvero tutto e una ditta specializzata in carrellini per animali con difficoltà ambulatorie ha realizzato un carrello appositamente per Leo che ora riesce a muoversi.

Forse Leo porterà sempre nei suoi occhi dolci i segni della sofferenza che ha dovuto sopportare, ma è già qualcosa vederlo più sereno e con le orecchie dritte! Si può ancora nutrire qualche speranza, allora, nell'essere umano?

Germana Carillo

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog