Buddy, il cane ‘aggrappato’ per chilometri all’ambulanza che trasportava il proprietario

Ha percorso chilometri e chilometri 'aggrappato' dietro all'ambulanza che stava trasportando il suo proprietario in ospedale. Dopo un attacco di vertigini, JR Nicholson , 85enne di Mason, in Texas, è stato soccorso, ma, come racconta ABC News, non sapeva che il suo fedele amico peloso, Buddy, non aveva intenzione di lasciarlo andare via da solo

Ha percorso chilometri e chilometri ‘aggrappato’ dietro all’ambulanza che stava trasportando il suo proprietario in ospedale. Dopo un attacco di vertigini, JR Nicholson , 85enne di Mason, in Texas, è stato soccorso dagli operatori sanitari nella sua tenuta, ma, come racconta ABC News, non sapeva che il suo fedele amico peloso, Buddy, non aveva intenzione di lasciarlo andare via da solo.

Il cane è saltato, infatti, sul retro dell’ambulanza, rimanendo ‘aggrappato’ sulla pedana esterna di salita e discesa dal mezzo. Ha viaggiato all’esterno del mezzo, all’insaputa dei soccorritori, per circa 32 chilometri. Solo quando un automobilista ha segnalato all’autista del veicolo in corsa verso l’ospedale la pericolosa presenza del cane, il fedele e temeraio incrocio di beagle è stato immediatamente portato all’interno.

cane ambulanza2

Per fortuna era illeso e ha potuto riabbracciare il suo proprietario. Brian Wright, aiutante nel ranch dell’anziano, in realtà aveva notato che il cane mancava, ma non gli aveva dato peso, poiché è solito, da buon mix-beagle, allontanarsi e andare in perlustrazione per le campagne.

Quando ha raggiunto l’ospedale per controllare le condizioni del suo datore di lavoro è rimasto scioccato nello scoprire che il cane fedele lo aveva scortato fino a lì. Ancora dubbi su chi sia il migliore amico dell’uomo?

Roberta Ragni

Photo Credit Tanner Brown/AP Photo

Leggi anche:

Il cane anziano che cammina 50 KM per tornare a casa: i proprietari dicono di no

Mondiali Brasile: cane ritrova il proprietario dopo aver camminato 800 chilometri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook