tigre parigi

È l'animale più ricercato della Francia: è una tigre, dicono gli esperti sulla base delle foto degli avvistamenti, di un breve video ripreso dalle telecamere di un supermercato e dalle impronte trovate. Il misterioso felino è stato visto vicino a Disneyland Paris, a Montévrain, 40 km ad est di Parigi.

Polizia, gendarmi e soldati sono stati mobilitati, ma, per motivi di sicurezza, inizialmente solo un elicottero dotato di una fotocamera termica ha continuato le ricerche. La prefettura ha invitato i residenti a essere prudenti e a muoversi, per quanto possibile, solo in macchina.

Due le domande che restano ancora senza risposta: dove si trova e da dove proviene? Nessuno è riuscito ancora a catturarla, così come nessuno ha denunciato la scomparsa di una tigre. La fuga della tigre non sarebbe collegata al parco di divertimenti. E neanche al Parc des Félins di Nesles, a una trentina di chilometri di distanza. Anche la fuga da un circo è stata esclusa.

L'animale peserebbe circa 70 chili. Appartiene ad una specie protetta e deve essere preferibilmente catturato viva. L'ordine, infatti, è quello di sedarla. Se si mostrerà pericolosa o aggressiva, l'ordine è di ucciderla. Ma perché una tigre si trova a dover sopravvivere in Francia?

Roberta Ragni

Fonte e Foto

Leggi anche:

Sampal: il delfino prigioniero Che scappa verso la liberta '

Willy: il cane della prateria fuggito 100 volte dallo zoo (FOTO)

Tigre fugge dal circo Togni a San Giuseppe Vesuviano (VIDEO)

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog