falco drone

Sono diventate virali le immagini del falco che attacca un drone, facendolo precipitare al suolo. Il filmato caricato su Youtube dall'utente Christopher Schmidt ha raggiunto in pochi giorni oltre 4.000.000 di visualizzazioni. È stato girato a Magazine Beach, un parco di Cambridge, nel Massachusetts, con una una GoPro montata su un drone Phantom FC40.

L'autore fa volare il suo drone in aree pubbliche un paio di volte ogni settimana. Tuttavia, l'oggetto ronzante deve aver infastidito il grande falco, che ha protetto il suo spazio aereo. La telecamera è riuscita infatti a catturare l'immagine del rapace che piomba dall'alto e sbattere contro il drone.

Sia l'animale che l'oggetto sono usciti illesi dallo scontro, come assicura l'autore nella didascalia: " Per quanto ho potuto vedere, il falco è uscito illeso, e dopo aver sconfitto la sua preda, è stato felice di ritirarsi ... anche il quadricopter è uscito illeso", nonostante la caduta.

La cosa più bella di questo straordinario incontro? Che i fondi generati attraverso gli annunci di YouTube saranno devoluti alla Massachusetts Audubon Society, che si occupa di proteggere gli habitat della fauna selvatica.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Il montone prende a testate il drone (VIDEO)

forest bathing sm

Trentino

I migliori itinerari da fare a piedi o in bici

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram