mc namara

Una comoda, utile e sicura zona bagno per i nostri amici a quattro zampe. Si trova all'aeroporto McNamara di Detroit ed è uno spazio al coperto, nascosto da un tramezzo, con un manto di fresca abbastanza grande per ospitare uno o due cani alla volta. A completare l'offerta c'è anche un impianto di irrigazione e igienizzazione.

L'area è gratuita e offre un lavandino per il riempimento di bottiglie d'acqua o per consentire ai proprietari di lavarsi le mani. I primi a usarla, con completo successo, sono stati due cani del Service Animal Relief Area. Non sempre, infatti, nei grandi "non luoghi" descritti da Marc Augè è semplice correre fuori per far fare i bisogni ai propri cani.

Per questo i piccoli "incidenti" in questo terminal rappresentavano la quotidianità. Ora, però, grazie al bagno per cani, che si collega allo stesso sistema di servizi igienico-sanitari degli uomini, sarà più semplice per i passeggeri evitare che i cani sporchino qui e là, rendendo il lavoro un po 'più facile per gli addetti alle pulizie e evitando che le persone possano scivolare sui rifiuti.

mcnamara2

Come funziona? Semplice: basta colpire il bersaglio rettangolare di erba e premere un pulsante di attivazione degli irrigatori, che sciacquano la rifiuti liquidi. Per quelli solidi, invece, bisognerà usare i sacchetti messi a disposizione. A volte ci vuole davvero poco per migliorare la qualità della vita di cani e umani, non vi pare?

Roberta Ragni

Leggi anche:

Dall'UE norme più semplici per trasportare cani e gatti all'estero

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram