cavallo albino3

Un rarissimo caso di albinismo equino. Si tratta della piccola puledra nata ad Assisi e diventata in pochi giorni una star del web. Non ha ancora un nome, ma le sue immagini stanno facendo il giro dei Social e delle pagine di giornali e notiziari. Dicono gli esperti che solo un esemplare su un milione nasce albino.

Un mare di affetto ha accompagnato la notizia della particolare nascita. La piccola è figlia di campioni trottatori: il padre è Gruccione Jet, la madre è Melodiass, figlia di un altro campione, Toss-Out.

cavallo albino6

cavallo albino5

"La puledrina stamattina sta benissimo; visitata dal veterinario, scalpita x la prima uscita dal box. Intanto l'Istituto Veterinario di Napoli e l'Università Veterinaria di Perugia vogliono studiare approfonditamente il "caso" con esami ed analisi dettagliate del DNA, non solo della puledrina ma anche dei 2 genitori", spiega il proprietario dell'allevamento Sergio Carfagna sulla sua pagina Facebook, il primo a rimanere sorpreso del colore del cavallo appena nato.

cavallo labino2

cavallo albino

Sarà la rete a scegliere il nome della puledra bianca. Immacolata, Lumiere, Illuminata, Neutra, Pasqua e Pasquetta sono alcune delle proposte giunte su Facebook. Ma l'allevatore precisa che il nome deve iniziare con la lettere V.

E allora i più quotati sono Vera Luz, Venus, Venere, Vento di Luna e Vinca. E voi che nome le dareste?

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Angel, delfino albino catturato a Taiji. Petizioni+mail e tweet bombing

Albert, il rarissimo scoiattolo albino che ruba il cibo agli uccellini

Rarissimo esemplare di riccio albino salvato nel modenese

Il coccodrillo albino curato con l'agopuntura (video)

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 video-corsi su Alimentazione sana, Salute e Benessere naturale, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e podcast inclusi

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog