capra roma

Cosa ci fa una capra nella metro di Roma? Può capitare anche questo a chi usa i mezzi pubblici nella Capitale: trovarsi di fronte a una capretta nera che se ne va a spasso nella stazione della linea A di Valle Aurelia. È la nuova video-denuncia di Romafaschifo.com, che lotta contro il degrado che imperversa nella città eterna.

Solo a dicembre scorso, il blog aveva pubblicato delle foto di maiali che grufolavano tra la spazzatura accanto a un cassonetto in zona Boccea. "Finalmente la Giunta Marino e l'assessore all'ambiente (Marino anch'ella) hanno trovato un sistema rapido, biologico, a km 0 e veloce per smaltire i rifiuti. Basta discariche, largo ai maiali", si leggeva ironicamente in un post.

maiali roma

E ora si replica con quello che viene descritto come l'ennesimo caso di abbandono e incuria della città con protagonista un animale.

"Vi ricordate i maiali grufolanti nella monnezza lasciata a marcire dall'Ama poco fuori Boccea? Uno scandalo di dimensioni planetarie portato alla luce dal nostro blog lo scorso dicembre e poi ripreso in tutto il mondo in maniera così evidente da rendere inevitabile la caduta dei vertici Ama. Ora si replica. E si entra nel cuore della città, altro che campagne, con una bella capretta che pascola nella stazione Valle Aurelia della metro A. Probabilmente un esemplare simbolico. Appunto, a simboleggiare il dirigente medio di Atac negli ultimi 40 anni: una capra!", scrive Romafaschifo.com.

Chissà cosa abbia pensato questa povera capretta, probabilmente smarrita, impaurita e in cerca di una via di fuga.

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

Una papera nella metro di New York (FOTO)

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog