Shi Bao, la randagina senza zampe che partorisce 4 cuccioli (FOTO)

Ha solo due zampe per camminare, ma il suo amore di mamma è indescrivibile. È Shi Bao, giovane randagina cinese che, nonostante l'assenza degli arti posteriori, ha dato alla luce una splendida e sana cucciolata, di cui si occupa con dedizione. Per lei nessun carrellino, come per molti altri esemplari più fortunati nel resto del mondo, ma solo tanta forza di volontà.

Ha solo due zampe per camminare, ma il suo amore di mamma è indescrivibile. È Shi Bao, giovane randagina cinese che, nonostante l’assenza degli arti posteriori, ha dato alla luce una splendida e sana cucciolata, di cui si occupa con dedizione. Per lei nessun carrellino, come per molti altri esemplari più fortunati nel resto del mondo, ma solo tanta forza di volontà.

Abbandonata in strada dal suo ex-proprietario, è solo una uno dei tanti randagi della città. Ha perso le zampe poco dopo il suo abbandono, quando rimase colpita da un treno in corsa due anni fa. Eppure Shi Bao è forte: ha dato alla luce i suoi quattro cuccioli vicino alla stazione Kouguan a Datong, nella provincia dello Shanxi, nel nord del Paese.

Bilanciandosi solo sulle sue zampe anteriori, questa mamma coraggio strofina i suoi cuccioli con amore, li allatta e li porta spesso a fare una passeggiata nella zona intorno alla stazione ferroviaria in cui ormai vive da quando è rimasta senza casa.

randagio cina

randagio cina3

Ci sono oltre 130 milioni di cani randagi che vivono in strada in Cina. Molti di loro sono le vittime tagibili di una crescente urbanizzazione, che ha visto milioni di persone spostarsi verso grattacieli con poco spazio per gli animali domestici. Proprio come ha fatto lo sciagurato proprietario di questa cagnetta.

Ma la vita in strada è dura e quasi sempre impossibile. Oltre alle campagne di sterminio sponsorizzate dal governo in molte città, diffuso è anche l’abuso dei randagi e la cattura per il mercato della carne di cane. In migliaia muoiono, poi, per fame e malattie. Alla luce delle terribili condizioni dei cani randagi cinesi, la storia di Shi Bao appare come un vero e proprio miracolo della vita. L’augurio non può che essere che questa mamma unica e i suoi cuccioli trovino presto una casa sicura.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook