Australia, bimbo si perde nel parco: a proteggerlo i canguri

simon canguro

Simon Kruger, 7 anni, si trovava nella Penisola di Fleurieu, nella parte meridionale dell'Australia, per un pic nic coi genitori. Ma si è allontanato troppo per cercare dei fiori da regalare alla mamma. Senza neanche rendersene conto aveva perso la strada del ritorno, ma ci hanno pensato i canguri a tenerlo al sicuro, proteggendolo durante la notte.

È accaduto sabato. Da subito e per tutta la notte i genitori di Simon, Etienne e Linda, si sono messi alla ricerca del loro bambino all'interno del Deep Creek Conservation Park, insieme a diverse squadre di soccorritori e con l'aiuto degli elicotteri.

Dopo circa 24 ore, il bambino è stato ritrovato. Il piccolo sta bene, ma e' tutto merito della compagnia dei canguri. A raccontarlo è stato proprio lui. All'inizio, la sua storia sembrava davvero troppo bella per essere vera ma alla mamma è bastato annusare i suoi vestiti per avere la prova che davvero tali generosi animali si erano preoccupati di tenerlo al caldo.

Simon ha raccontato di avere offerto ai canguri che gli si erano parati davanti il bouquet di fiori di campo che aveva raccolto per la mamma. Alla fine, gli animali, di solito timidi e schivi, si sono avvicinati al bambino facendolo addormentare accanto a loro, offrendogli oltre al loro calore corporeo anche un po' di conforto

Pensavo che fosse stato un miracolo, ma quando ho sentito l'odore della sua giacca, ho capito che erano stati i canguriha detto la madre.

canguro

Non è la prima volta che un canguro si avvicina all'uomo aiutandolo in un momento di difficoltà. Nel 2003, un canguro orfano accolto e curato da un agricoltore, ricambiò il favore quando a causa di una caduta dall'albero, l'uomo aveva perso i sensi. Il piccolo iniziò allora ad emettere il suo verso freneticamente fino a quando la famiglia, sentendolo, è corsa a soccorrerlo.

Francesca Mancuso

Foto: adelaidenow

LEGGI anche:

- Ferito e col pannolino: è il canguro più dolce che abbiate mai visto

- Tre cuccioli di marsupiale rimasti orfani diventano amici inseparabili

arona tgi

SEAT

Nuova SEAT Arona TGI a metano: prezzi, modelli e caratteristiche

trocathlon320

Trocathlon

Come vendere e acquistare attrezzatura sportiva usata per aiutare l'ambiente

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram