cane droga

Le statistiche mostrano che l'uso di droga tra i giovani è un problema crescente in tutto il mondo, ma i genitori della Germania ora hanno un nuovo modo di affrontare il problema, senza coinvolgere le autorità. L'imprenditore tedesco Reitner Reuther si è guadagnato le prime pagine di giornali nazionali e internazionali grazie al servizio unico da lui offerto.

In pratica dà ai genitori che sospettano che i figli facciano uso di sostanze illegali la possibilità di sapere con certezza la verità, grazie all'assunzione di un cane poliziotto addestrato. L'impresa si chiama www.drogenhunde.de e si regge tutta sulle spalle di Thor, bellissimo pastore tedesco capace di trovare anche i nascondigli più segreti in cui i giovani nascondono la droga, spesso talmente ingegnosi che per i genitori sono impossibili da scoprire.

Thor ha completato la sua formazione per diventare un cane poliziotto in Texas, USA, ed è specializzata nel fiutare cannabis, eroina ed estasi. Ma come funziona? È tutto molto semplice: sul sito web si offre di condurre ricerche discrete nelle case dei clienti, ad un tariffa di € 95 ($ 125) per caso. I genitori si mettono in contatto con Reitner e fissano un appuntamento. Quando loro figlio è a scuola, lui porta il cane a perquisire la casa. E a quel punto non importa quanto bene la droga sia nascosta, perché, se c'è, Thor la troverà.

Ma perché non chiamare la polizia e farla venire con un cane poliziotto? Questo è esattamente ciò che rende il servizio così speciale (e richiesto). Se la polizia trovasse qualsiasi tipo di droga in casa sarebbe costretta per legge a fare rapporto, mentre Reitner è molto più discreto e si limita a segnalare semplicemente i suoi clienti se il cane ha trovato qualcosa o no. Saranno loro a decidere se contattare le autorità o affrontare il loro problema in famiglia. D'altronde, cosa non si è disposti a fare per i figli...

Roberta Ragni

Fonte e Photo credit

LEGGI anche:

- Cani annusa tumori: arrivano anche in Italia i Medical Detecion Dogs
- I cani riescono a sentire il dolore anche delle persone che non conoscono. E le consolano

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram