Ridicola, gestisci la rabbia! Trump attacca Greta sul personale ma la risposta di lei non si fa attendere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Accigliato e col broncio come un bambino al quale hanno rubato la marmellata: all’indomani della “elezione” di Greta Thunberg  “Person of the year 2019” del Time, Donald Trump non perde tempo e le scaglia contro parole al vetriolo.

Lui, il Presidente degli States, che sull’eolico ne ha dette di cotte e di crude, che vuole disboscare la foresta pluviale intatta dell’Alaska, che non ha perso occasioni per dichiararsi nemico di animali e ambiente, lui sbeffeggia (come molti, tra l’altro, in Italia pure fanno…) una ragazzina che, volenti o nolenti, almeno ha smosso un po’ di coscienze.

Trump, 73 anni, apre insomma il fuoco su Twitter contro l’attivista svedese 16enne (cui è stata diagnosticata la sindrome di Asperger), dichiarando che Greta avrebbe avuto “problema di gestione della rabbia” e che “dovrebbe rilassarsi”, così, senza alcun gioco di parole.

Così ridicola – scrive il presidente. Greta dovrebbe lavorare sul suo problema di controllo della rabbia e poi andare a vedere un buon film con un amico! Calma Greta, calma!”.

 

La piccola Thunberg ha di fatto catturato nei mesi l’ira di molti conservatori statunitensi per aver contribuito a mettere in luce un’emergenza climatica che sostengono non esista. Ma ora l’attacco di Trump a lei, in termini così intimi e personali, ha il sapore del bullismo (e Melania Trump è il capo nominale di un’iniziativa contro il bullismo online chiamata “Be Best”, per dire) in una brutta escalation marcia e ipocrita.

Ma cosa ha fatto Greta? Ha rapidamente cambiato la sua descrizione bio su Twitter definendosi così:

Un’adolescente che lavora al suo problema di gestione della rabbia. Attualmente si sta rilassando e sta guardando un buon film vecchio stile con un amico”.

greta tweeter

Che dire, Greta, di fronte a certe uscite così poco ortodosse meglio scrollare le spalle e rispondere con ironia.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook