Terremoto in Turchia: scossa di magnitudo 6. Diversi danni alle case ma nessuna vittima

Un forte terremoto ha scosso la Turchia occidentale a soli 100 km da Marmaris, centro turistico tra i più famosi del paese. Si sono registrati diversi danni alle case, tanta paura ma fortunatamente nessuna vittima.

L’osservatorio del paese ha riferito che si è trattato di un terremoto di magnitudo 6, che ha colpito a 6,2 miglia (10 km) sotto terra nella zona del distretto di Bozkurt alle 14:45 ora locale (le 13.25 in Italia).

terrenoto-denizli-mappa

terremoto-denizli-mappa2

Il sindaco di Bozkurt, Birsen Celik, ha dichiarato che il terremoto ha abbattuto due case in città e che i residenti sono fuggiti, fortunatamente solo con lievi ferite.

Le pareti sono state spezzate o crepate in diverse case e la gente è corsa in strada in preda al panico. I residenti sono stati invitati a non tornare nelle proprietà danneggiate.

terremoto-denizli

Decine di case hanno subito danni anche nella vicina città di Tutluca ma non si sono registrati feriti. Il sisma ha causato anche la caduta del minareto di una moschea nel villaggio di Agdan.

Il sisma si è sentito forte e chiaro nei distretti di Dinar, Dazkırı, Antalya, Muğla, Isparta, Burdur e Afyonkarahisar..

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Izanz

Quanti e quali tipi di zanzare esistono in Italia?

Coop

L’impegno di Coop nell’emergenza coronavirus

Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook