Un terremoto di magnitudo 6.7 ha colpito il nord-est di Taiwan alle 21:19 ora locale (nelle prime ore del pomeriggio in Italia), con scosse che sono durate circa 15 secondi. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), l’epicentro del terremoto è appena al largo della costa nord-orientale di Taiwan, a una profondità di 77 km e a circa 27 chilometri a est di Yilan County Hall.
Taiwan utilizza una scala di intensità da uno a sette, che misura il grado di percezione di un terremoto in un luogo specifico.
L’intensità del terremoto ha registrato un 4 nella contea di Yilan, nella città di New Taipei, nella contea di Hualien, nella città di Taipei, nella città di Taoyuan, nella contea di Hsinchu, nella contea di Nantou, nella città di Taichung, nella contea di Miaoli, nella contea di Yunlin e nella contea di Chiayi. Un livello di intensità di 3 è stato registrato a Keelung City, Hsinchu City, Taitung County, Changhua County, Chiayi City, Kaohsiung City e Tainan City.
Magnitude 6.7 earthquake strikes northeastern Taiwan https://t.co/tLsz5idAGg pic.twitter.com/CkJSaKM4UX
— Taiwan News (@TaiwanNews886) December 10, 2020
Un livello di intensità di 2 è stato avvertito nella contea di Pingtung e nella contea di Penghu, mentre un’intensità inferiore di 1 è stata segnalata nella contea di Lienchang. Nessuna notizia di feriti è stata riportata al momento.

©CWB
Fonti: Taiwan News / CWB
Leggi anche: