L’Italia trema ancora: scossa di terremoto 3.4 a Reggio Calabria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Italia continua a tremare, una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro nel comune di Calanna in provincia di Reggio Calabria è stata avvertita pochi minuti fa.

Ancora pochissime le notizie sul sisma che alle 11.05 ha colpito il profondo Sud Italia. Sul sito dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia si legge che il terremoto ha avuto una profondità di 12 chilometri ed è stato avvertita distintamente dalla popolazione di Reggio Calabria e provincia, nonché, dall’altra parte dello Stretto, dai messinesi.

Diverse le chiamate ai Vigili del Fuoco e alle forze dell’ordine. Per fortuna, però, al momento, non si registrano danni a cose o persone. Solo paura tra la popolazione e un po’ di suggestione, ieri infatti i reggini e i messinesi hanno ricordato il drammatico terremoto del 1908 che viene ricordata come una catastrofe sismica che in 37 secondi devastò le due città dello Stretto causando la morte di migliaia di persone.

Un’Italia che trema ancora, solo di un paio di giorni fa la notizia di terremoto di magnitudo 3.5 ha spaventato i marchigiani.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Deceuninck

Mare, montagna o città? Come scegliere le finestre più adatte al luogo in cui vivi

eBay

Come trasformare il tuo terrazzo o balcone in una piccola oasi con le fioriere giuste

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook