Terremoto di magnitudo 7.2 in Giappone: è allerta tsunami

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un forte terremoto di magnitudo 7.2 si è verificato in Giappone con conseguente allerta tsunami. La scossa è stata avvertita nella regione del Tohoku, a nord est di Tokyo, alle 18.09 ora locale (le 10.09 in Italia).

L’epicentro si trova in mare a largo della prefettura di Miyagi ed ipocentro a 54 chilometri di profondità, secondo la Japan meteorological agency (Jma), che ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 5 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli.  

A causa dell’avviso tsunami, la città di Watari, nella prefettura, ha emesso un ordine di evacuazione che copre 2.527 case e 6.911 residenti.

Un forte terremoto che arriva nove giorni dopo che la regione ha segnato il decimo anniversario del grande terremoto del Giappone orientale di magnitudo 9, che provocò uno tsunami e un disastro nucleare devastarono la regione e ucciso oltre 15mila persone.

Fonte: The Japan Times

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

eBay

I migliori accessori da avere se usi il monopattino elettrico

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook