©japantimes

Terremoto in Giappone: un’altra potente scossa di magnitudo 7.1 colpisce la prefettura di Fukushima

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una nuova scossa di terremoto ha colpito la prefettura di Fukushima, in Giappone, dopo l’ultima di qualche giorno fa. Questa volta di magnitudo ancora maggiore, 7,1 sulla scala Richter.

La scossa, avvenuta alle 23:08 locali, con epicentro al largo della costa nord-orientale dell’isola di Honshū, è stata avvertita nelle prefetture di Miyagi e Fukushima, nella regione di Tohoku, e anche a Tokyo. Lo ha reso noto la Japan meteorological agency (Jma).

Fortunatamente l’impianto nucleare di Fukushima Dai-ichi, tristemente noto per il disastro del 2011, non ha subito danni, come riportato dal Tokyo Electric Power.

Molte case sono rimaste senza elettricità, si stima circa 950.000 secondo gli ultimi bilanci. Ma per fortuna, finora, non si sono registrate vittime gravi e non è stata diramata alcuna allerta tsunami.

A quanto pare i feriti sono un centinaio. I danni sono ancora in fase di valutazione e, per precauzione, è stato chiesto ai residenti delle aree colpite di rimanere al riparo e di prepararsi per eventuali scosse di assestamento.

FONTE: Jma/Japan Times

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Salugea

Cellulite edematosa o fibrosa? Scopri i rimedi più adatti a te!

Coripet

Meno plastica con le bottiglie realizzate in PET riciclato, Bottle to Bottle di Coripet premia te e l’ambiente

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook