#Terremoto di magnitudo 3.9 in Friuli: epicentro al confine Italia-Slovenia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un terremoto di magnitudo 4.2, poi ribassata a magnitudo 3.9 dall’INGVML, è appena avvenuto in Friuli-Venezia-Giulia, nella zona al confine tra Italia e Slovenia.

Alle ore 11:22:20 (UTC +01:00) ora italiana, la scossa si è verificata con coordinate geografiche (lat, lon) 46.31, 13.57, ad una profondità di 5 km.

L’ipocentro particolarmente superficiale ha fatto sì che la scossa sia stata avvertita anche a distanza significativa, da Trieste a Lubiana.

Non si hanno al momento notizie di danni a cose o persone, intanto è stata attivata dalla Sala Operativa Regionale #SOR la procedura di compilazione schede risentimento sismico da parte dei volontari.

terremoto
Molte le chiamate ai Vigili del Fuoco, dalle zone in cui il sisma è stato maggiormente avvertito: Udine, Pordenone, Tarvisio, Gorizia.
Per restare aggiornati seguite l’hahstag #terremoti su Twitter:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook