Terremoto in Calabria: scossa di magnitudo 4.4 oggi in provincia di Cosenza. Paura a Scalea

terremoto scalea

Terremoto in Calabria questa mattina – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 si è verificata alle 6.31 di stamattina nella provincia di Cosenza, in Calabria. Nessun danno a cose o a persone, ma rimane sospesa per verifiche la linea ferroviaria Sapri-Paola. L’epicentro è stato localizzato nel Mar Tirreno, a una profondità di 11 chilometri.

Dopo la scossa che aveva interessato due settimane fa la provincia di Catanzaro, quindi, la Calabria si trova di nuovo a fare i conti con un nuovo evento sismico.

Dopo la prima scossa, sette minuti dopo i sismografi ne hanno registrata un’altra nello stesso punto, ma più lieve, di magnitudo 2.5. Secondo i primi accertamenti, non ci sono stati danni né a Scalea, né in zone limitrofe (Santa Maria del Cedro, Paola, Amantea e Bisignano), ma la scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione che si è riversata in strada.

È stata però sospesa per verifiche all’infrastruttura la circolazione ferroviaria sulla linea Sapri-Paola dove sono al lavoro i tecnici di RFI, secondo quanto comunica la società del gruppo Fs.

Dalle verifiche effettuate, l’evento – con epicentro localizzato nel mar Tirreno – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose”, si conclude dalla Protezione civile.

Leggi anche:

Germana Carillo

Giornalista pubblicista, classe 1977, laureata con lode in Scienze Politiche, Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci anni.
Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Salugea

Come fare incetta di vitamina D in inverno per evitare una carenza

Hello Fish!

Preservare i nostri mari un passo alla volta, a partire dalla stagionalità del pesce

Coop

Le bottigliette d’acqua riciclate del Jova Beach Party diventano t-shirt sportive

Coop

Mini-muffin al cioccolato serviti e cotti nella buccia di clementine

Caffè Vergnano

Regali di Natale: un’idea personalizzata e green per la persona che ami

Seguici su Instagram
seguici su Facebook