Milano Plastic Free: ecco le borracce che verranno regalate a tutti gli studenti a settembre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A settembre tutti gli studenti delle scuole elementari e medie di Milano verranno accolti con un regalo eco-friendly: una borraccia in alluminio. L’iniziativa già annunciata mesi fa ora diventa realtà, come conferma il post pubblicato su Instagram dal sindaco Beppe Sala, che si è fatto immortalare per l’occasione con due borracce in mano:

“Per dare il buon esempio partiremo dalle nostre partecipate e dai servizi pubblici. Faremo anche azioni simboliche che aiuteranno a riflettere: il Comune regalerà a tutte le bambine e i bambini delle elementari, e ai ragazzi delle scuole medie, al loro ritorno a scuola, una borraccia di alluminio per segnare la nostra volontà di combattere la plastica. Servono segnali e, soprattutto, esempi.”

Consapevole di quanto sia importante sensibilizzare i giovanissimi sui temi ambientali, Sala ha ben pensato di avviare la battaglia contro la plastica, e nello specifico contro le bottigliette monouso, dalla scuola. In totale le borracce regalate saranno 100.000, di cui 60mila sponsorizzate da Mm destinate alle elementari e 40mila da A2a destinate alle medie.

La consegna ai ragazzi verrà effettuata dagli assessori nel corso di brevi cerimonie che serviranno, fra le altre cose, a offrire informazioni utili.

L’iniziativa del Comune di Milano non è l’unica ad andare in questa direzione, basti pensare alle borracce free distribuite alla Sapienza e a Roma Tre , e ad altre donazioni effettuate a Varese e dal Municipio 1 di Milano.

Tutti segnali di un chiaro cambiamento di mentalità a favore dell’ambiente che ci auguriamo inizi a dare frutti prima che sia troppo tardi!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook