©Regione Liguria/facebook

In fiamme anche Savona: scoppiato terribile incendio in località Ciantagalletto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gli incendi, in questa estate di roghi, sembrano destinati a non finire mai. Le fiamme questa volta hanno colpito i boschi della località Ciantagalletto, a Savona. L’incendio è iniziato intorno alle 15:30 del 21 agosto e da allora sono state sgomberate anche alcune case per timore che potessero essere raggiunte dalle fiamme.

Sul posto, come specifica Regione Liguria, sono intervenuti “due elicotteri regionali di stanza a Imperia e a Genova, oltre a cinque squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo di Bergeggi, Vado, Savona e Albissola Superiore“, raggiunti successivamente da un Canadair e da altre squadre di soccorso. 

Nella mattinata di oggi gli elicotteri regionali provenienti dalla Spezia e Genova sono intervenuti per la bonifica dell’incendio. E al momento, secondo gli ultimi aggiornamenti della Regione Liguria, Vigili del Fuoco e volontari dell’antincendio boschivo continuano le operazioni sul posto. 

Nel frattempo è stata montata una vasca da 12mila litri d’acqua per rendere più tempestive le operazioni da parte degli elicotteri. 

Sulla propria pagina fb, la Regione Liguria ha ricordato a tutti “che in questo periodo vige lo stato di grave pericolosità ed è vietato accendere fuochi o utilizzare attrezzature che fanno scintille”.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook