Prestigiacomo e G8 di Siracusa protagonisti della prima giornata del Forum PA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ha preso il via ufficialmente a Roma il XX Forum della Pubblica Amministrazione dove particolare attenzione è stata riservata quest’anno alle tematiche verdi, con un’intera area dedicata ad Ambiente ed Energia.

Riflettori puntati sull’ospite di eccezione, Stefania Prestigiacomo presente per discutere dei risultati del vertice G8 Ambiente di Siracusa dello scorso aprile. All’interno del convegno ”Il G8 ambiente di Siracusa: risultati e prospettive in un nuovo quadro di riferimento globale’‘, organizzato dal ministero dell’Ambiente in collaborazione con l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), si parlerà dell’obiettivo raggiunto con la Carta di Siracusa sulla biodiversità e dei progressi nella negoziazione per la lotta ai cambiamenti climatici in vista del prossimo Vertice G8 di L’Aquila.

Al termine del convegno si procederà anche all’assegnazione dei Premi SFIDE per la realizzazione dei migliori progetti di sviluppo sostenibile sul territorio. Sfide 2009, giunto alla 6/a edizione, si propone di mettere in luce le amministrazioni che si sono distinte in fatto di piani energetici, energie rinnovabili, sostenibilità e ciclo dei rifiuti.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook