La rarissima pianta tropicale che profuma di cavolo è fiorita per la prima volta in Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al MUSE, Museo delle Scienze, è fiorita la “Pseudohydrosme gabunensis”, una rarissima pianta tropicale che profuma di cavolo cappuccio. In Italia è la prima volta che accade.

Si tratta di una pianta originaria delle foreste pluviali del Gabon. La fioritura durerà soltanto un paio di giorni e a causa dell’emergenza in corso non sarà possibile vederla dal vivo. Ma lo si può fare online!

L’infiorescenza è enorme, di colore giallo e rosso, e di oltre 60 cm di altezza. Inoltre emana un odore molto intenso di cavolo e si riscalda oltre i 30 gradi, proprio per diffondere meglio l’aroma che attira gli insetti impollinatori.

FONTE: MUSE

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook